Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€50 €

La Casa del Pittore Sperlonga


  • Città: Fondi
  • Inserzionista: Sito
  • Via: Via Itri, 04022 Fondi, Italia
  • Pubblicato: 16 febbraio 2018 07:31
  • Scaduto: Questo Annuncio è scaduto.

Descrizione:

“la Casa del Pittore” è un bilocale open space, di recente ristrutturazione, collocato al piano terra di un antico edificio del centro storico della città di Fondi, a pochi chilometri da Sperlonga. Ha un ingresso indipendente a cui si accede attraverso un vicoletto caratteristico e appartato, che all’occorrenza, e per gli ospiti più “audaci”, potrebbe divenire cornice per esclusive cenette estive.

Si presenta suddivisa in due ambienti, separati da tendaggio, per rimanere coerenti con lo stile originario.

Il primo ambiente, al quale si accede attraverso un antico portone con antiporta a vetri, è costituito da una cucina abitabile, un bagno e un’area salotto convertibile in zona notte, mediante l’ausilio di un comodo divano letto.

Salendo pochi gradini si accede al secondo ambiente, di più recente costruzione, costituito da un’ampia camera da letto matrimoniale con l’aggiunta di una poltrona letto. Da qui è possibile accedere allo spazioso terrazzo adibito a verde, che renderà intime e gradevoli le cene all’aperto.

La Casa si trova a pochi passi dal mercato rionale dell’ortofrutta e dal mercato settimanale della città di Fondi, e nelle immediate vicinanze di alimentari, frutta e verdura, bar, tabaccai, ristoranti, negozi vari (abbigliamento, etc.), farmacie e fermate autobus.

A pochi minuti di macchina è possibile raggiungere le città di Sperlonga, Lenola, Campodimele (paese della longevità), il litorale fondano, il lago di Fondi, percorsi escursionistici, i porti di Terracina e Formia.

È l’ambiente ideale per la famiglia e la coppia.

* * * *

Brevi cenni storici:

“la Casa del Pittore”, come già il nome suggerisce, è un ex laboratorio di pittura completamente ristrutturato e convertito in Casa Vacanze, che ha saputo mantenere il rispetto per la sua anima originaria.

Situata sul confine della cinta muraria (Castrum romano) della città di Fondi, al suo interno convivono diverse testimonianze storiche risalenti all’epoca romana e medievale. La parete destra del lato giorno e del bagno restituiscono resti di un opus incertum del I secolo a.C., mentre la pavimentazione è resa prestigiosa da un cotto del 700 d.C..

Il soffitto è costituito da antiche travi di quercia.

* * * *

Il prezzo include:

– Consumi

– Biancheria da letto e da bagno

– Trasferimento da/per Stazione FF.SS. di Fondi-Sperlonga (su richiesta – max 3 persone)

Regole dell’Abitazione

– È vietato fumare all’interno della casa.

– Animali non ammessi.

– Non è consentito il pernottamento ad ospiti che non siano stati segnalati in fase di prenotazione.

– Chi rompe paga.

Per info e prenotazioni visita questa pagina


 

ID Annuncio 7065a868dcbbaf80

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Link sponsorizzati

Lascia un Commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.

Latina Affitto

Open

Close

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Cliccando su Accetto, acconsenti l'utilizzo dei cookie in conformità con la nostra policy privacy.